martedì 18 dicembre 2012

Notizie scottanti da Viral Crash

Ieri la società ha deciso di bloccare per una settimana il servizio di condivisione dei link su facebook, e io ne approfitto subito per fare qualche importante considerazione sul sito. Premetto che non sono ancora riuscito a raggiungere la soglia minima dei 50 € per richiedere il pagamento, quindi non ho potuto confermare l'affidabilità del sito, ma le notizie di ieri 17 dicembre 2012 sono abbastanza scioccanti e minano fortemente la fiducia verso questo servizio.


La giornata si aperta con la solita condivisione di due annunci pubblicitari, uno riguardante un sito di incontri online, l'altro il gioco gratuito Nostale, e qui sono successe le peripezie. Per poter ritener valido l'accredito dovuto alla condivisione del gioco, era obbligatorio iscriversi al gioco e confermare la registrazione tramite l'apposito link contenuto nell'email di notifica. E questo era scritto a caratteri cubitali nella pagina della condivisione.

Oggi 17 dicembre link di un gioco, RICORDATEVI L'ISCRIZIONE OBBLIGATORIA AL GIOCO, è GRATUITA E COMPORTA POCO TEMPO, RICORDATEVI ANCHE CHE RICEVERETE UNA MAIL DI CONFERMA DI ISCRIZIONE AL GIOCO CHE DOVETE OBBLIGATORIAMENTE CONFERMARE inserendo il codice di attivazione , ricordate inserire il codice di attivazione, l'accredito viene fatto solamente se confermate l'iscrizione.

Ma cosa è successo? Il pomeriggio mi arriva nel mia casella di posta elettronica un ulteriore email che invita pure a effettuare il download del gioco, anche questo requisito per poter confermare l'accredito giornaliero. Così, dopo essermi correttamente registrato al sito del gioco, provvedo al suo download anche se un po' titubante. Mi accorgo che la dimensione del download è di ben 1.25 Gb

Comincio ad irritarmi e pubblico sulla bacheca del profilo di Viral Crash il seguente messaggio: "Non ci penso nemmeno a scaricare e installare sul mio computer roba di cui non conosco il contenuto e l'affidabilità del sito. Finché si trattava di un'iscrizione poteva starci, ma qui si rischia anche di scaricare malware e provocare il malfunzionamento del proprio computer. Se per caso succedesse una cosa del genere, chi mi ripaga il computer?? E' anche una cosa grave per chi amministra il sito di adv crash sponsorizzare il download di certe cose... quindi io decido di non partecipare alla campagna del link1 e suggerisco a tutti gli utenti di fare così, è veramente stupido e rischioso promuovere certe cose!!"

La sera mi arriva un ulteriore messaggio di posta con il seguente contenuto: "Bene, visto che chiedere collaborazione ad alcuni Web Promoter è un'utopia e impossibilitati in queste condizioni di recuperare in corsa d' opera gli arretrati accumulati, l' Azienda ha deciso di chiudere tutte le attività fino a Domenica 23 Dicembre 2012. Così, voi vi riposate e noi facciamo non solo tutti gli accrediti aventi diritto, ma un bel controllo generale. A tanti utenti inattivi, gli verrà cancellato l' account, ad altri, di cui abbiamo i nominativi, vedranno il primo accredito (che sarà anche l' ultimo), poiché verranno espulsi ed allontanati da Viral Crash definitivamente. Solo così facendo, noi di Viral Crash, saremo pronti per domenica più forti e in linea e in special modo, con una squadra più compatta e professionale."

Cosa devo pensare quindi? Il sito è veramente affidabile? 
Dal messaggio si evince un chiaro sentimento di vendetta da parte dello staff verso i suoi "collaboratori" che hanno deciso (giustamente) di NON scaricare file di dubbia origine e di dubbio contenuto. Si evince anche una GRAVE mancanza di professionalità dello staff di Viral Crash, che risulta per niente preciso nel definire chiari criteri e requisiti per espletare l'attività della condivisione dei link. Oltretutto PRETENDE che i propri collaboratori svolgano delle mansioni inopportune,come appunto la registrazione ai vari siti e il download di file, e inappropriate all'attività di Web Promoter che dovrebbe essere il vero servizio offerto dai collaboratori. Vale la pena allora spendere tempo su questo sito. Io sono piuttosto riluttante, e comincio ad avere un giudizio negativo del sito e della società. Per altro, molti utenti si lamentano che non vengono pagati, alcuni di essi sono stati allontanati perché hanno osato solo esternare la propria perplessità se il sito fosse o meno pagante. Io continuerò la mia verifica del sito, convinto però che si tratti della solita "bufala" di internet.

Nessun commento:

Posta un commento