martedì 11 dicembre 2012

Guadagnare facendo pubblicità. Il caso PRClick


Truffa o reale opportunità di guadagno? 
Stavolta nell'occhio del mirino c'è il sito internet PRClick.it



Ho scoperto il sito qualche giorno fa e ho voluto testarlo. Si tratta di un programma di affiliazione proposto da un'azienda italiana con sede legale: 

MATRIX MEDIA SOLUTIONS SRL 
VIA FRATELLI BANDIERA 34 
31022 - PREGANZIOL (TV) 
P.IVA 04380970261

Questi dati sono direttamente forniti sul sito internet personale.

L’azienda sta promuovendo un'iniziativa che sembrerebbe allettante. Sta cercando persone che sappiano promuovere online. Non è richiesto nessun titolo e non bisogna vendere nessun prodotto. Il compito di ciascun collaboratore è quello di postare degli annunci online su forum, blog, siti web, oppure sui social network quali Facebook e Twitter. 

I link da promuovere sono indicati direttamente dall’azienda, e si trovano all’interno del pannello di controllo messo a disposizione di ciascun utente che si sia registrato al sito della società. Naturalmente la registrazione non è a titolo oneroso, ma è completamente gratuita.
Il proprio guadagno sarà generato da ogni click che ciascun collaboratore è in grado di procurare, e in media si attesta intorno ai 3 euro cent. per ogni click ricevuto.

Può sembrare poco, ma facciamo subito due calcoli: ipotizziamo che in circa 2 ore si riescano a postare all'incirca 100 annunci sulla propria pagina web personale, sui forum o sul proprio profilo nel social network da voi utilizzato, e ammettiamo che ogni annuncio sarà visualizzato mediamente da 10 visitatori.
Con un rapido calcolo, per 100 annunci si ottengono mediamente 1000 visite per 0,03 € a visita, che significherebbe guadagnare circa 30 euro al giorno. In venti giorni lavorativi, riusciremmo a guadagnare la bellezza di 600 €, che è una cifra veramente discreta.

Considerando che una volta postato l’annuncio esso rimane attivo per mesi, e in qualsiasi momento possa essere visualizzato e cliccato da un utente, allora quei 600 € rappresentano un guadagno "minimo". Inoltre il programma prevede la possibilità per ogni utente di creare una propria rete di collaboratori che si sono registrati al sito tramite il proprio link personale di affiliazione, e da cui ricaverà 0,01€ per ogni clic che ogni singolo collaboratore riuscirà a procurare.

Dove sta l'inganno? La prima cosa che mi viene in mente è che il conteggio dei click sui vari annunci sia truccato. Vale a dire che il programma non non conteggia il numero effettivo dei click eseguiti sui link, ma solo una aliquota più o meno ridotta. Così prima di condividere gli annunci disponibili, consiglio di far cliccare alcuni vostri conoscenti sui link condivisi, in modo da verificare l'attendibilità del conteggio. Per quanto riguarda il mio test, al momento tutti i click sono stati correttamente conteggiati, anche se ho dovuto attendere qualche ora prima che venissero visualizzati sul pannello di controllo.

Facendo un giro nel web per reperire ulteriori informazioni sul sito, noto con dispiacere che molti iscritti sono stati (a loro dire ingiustamente) bannati dal sito. Naturalmente ignoro se effettivamente siano stati allontanati ingiustamente oppure il ban sia arrivato in seguito ad abusi o click illeciti (a tal proposito ci sono delle rigorose condizioni da seguire , riportate nei termini d'uso del servizio). Io personalmente continuerò ad attestare la veridicità di quanto viene scritto in moltissime discussioni di forum da parte di un numero sostanziale di utenti che sono stati bannati, o se tali dichiarazioni risultino mendaci e il sito fornisca un servizio realmente affidabile per chi voglia guadagnare in modo lecito. 

Se qualcuno come me ha intenzione di provare e fare un tentativo, posto il modulo di iscrizione al sito, da cui potete direttamente registrarvi. Una volta registrati, effettuate il login dal modulo sottostante. Sarete automaticamente reindirizzati al vostro personale pannello di controllo grazie al quale potrete visualizzare i link degli annunci da pubblicare e il resoconto dei vostri guadagni.

Saluti e alla prossima!!


Modulo di Iscrizione



Informazioni personali (in neretto i campi obbligatori)


Informazioni addizionali (in neretto i campi obbligatori)











Login

Username
Password
Ricordami

5 commenti:

  1. Ciao PRCLICK è una truffa, dopo aver guadagnato 70euro in 20 giorni, non mi hanno pagato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tantissime opinioni negative a riguardo.
      Io ho smesso di utilizzarlo. Già mi puzzava il fatto che la remunerazione dei click fosse così alta. Contando il fatto che mi sono pure accorto che il conteggio dei click è truccato, non posso far altro che confermare ciò che dici.

      NON REGISTRATEVI a PRCLICK. truffa!!

      Elimina
  2. Imparate ad usarlo e seguire il regolamento alla lettera.
    Tutti che vogliono fare grossi cifre e si fanno sospendere, e poi dite che è truffa. Io pian piano lavorando giorno dopo giorno sono arrivato al payout. Non potete pretendere di non essere bloccati se usate gruppi scambio click (e ogni giorno se ne vedono un sacco) per poi lamentarvi.
    Feedback positivo per il sito da parte mia!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusa volevo sapere la tua opinione ora che è passato del tempo grazie

      Elimina
  3. Ciao sono qui e voglio informare i motivi per cui prclick e sconsigliato:
    mi hanno bannato perchè con 2800 click generati non ho venduto neanche un prodotto e nemmemo ho fatto fare un'iscrizione loro pongono dei Target e sono i seguenti:
    1 vendita ogni 300 click oppure il 10% di iscrizioni quindi come dati definitivi sono i seguenti nel mio caso:
    almeno 9 vendite ed 280 iscrizioni ai loro sponsor. A mio avviso sono dei parametri troppo restrittivi. Mi scuso per questa lunga descrizione ma volevo specificare bene i loro metodi "scorretti" di funzionamento.
    Con queste regole la buona maggiorparte delle persone viene bannata.

    RispondiElimina