martedì 18 dicembre 2012

Bux.to: attenzione alla truffa!

Bux.to è considerata una tra le più celebri Paid to Click presenti sul web. Come tanti altri siti, prevede un'iscrizione completamente gratuita, con un accredito iniziale di 5 centesimi di dollaro.

Una volta iscritto, l'utente ha la possibilità di cliccare sui banner pubblicitari che il sito offre, generalmente sono una quindicina di link da visionare per 30 secondi. Non occorre visualizzare obbligatoriamente il link per far scorrere il countdown, anzi esiste ad oggi uno script di Mozilla che fa sì che automaticamente il computer provveda ad aprire un annuncio pubblicitario, chiudere la pagina una volta che il conto alla rovescia è sceso a zero, e proseguire con l'apertura di un'altra pagina di annuncio, e così via finché tutti i link non sono stati visualizzati.

Per ogni annuncio visionato, Bux.to ripaga con una remunerazione di 0,01 $. Moltiplicato per 15, che sono i link che in media vengono offerti quotidianamente, si riesce a raggiungere una quota di circa 0,15 $ al giorno, NON compresi i guadagni ottenuti dai propri referral.
Sì, perché il sito prevede anche un sistema di referenze, dai quali si guadagna 0,01 $ per ogni click. Cifra che nessun'altro sito ti offrirà mai!! Quindi fare discreti guadagni al giorno risulta un obiettivo facilmente raggiungibile: difatti, già a partire da 20 referral, in teoria sarebbe possibile guadagnare in media circa 3 $ al giorno, quindi raggiungere la soglia minima di pagamento, pari a 50 $, non sembrerebbe per niente difficile.

In più ci sono diversi upgrade che è possibile effettuare pagando una somma minima di 35 $ ogni tre mesi, o comprare pacchetti di referral, fino a 500 nuovi utenti.
Insomma, avremmo trovato una vera miniera d'oro!! Se non che, raggiunta la quota di pagamento, non vedrete mai alcun centesimo accreditato sul vostro conto reale. Anzi, se avrete acquistato uno dei pacchetti di referral offerti dal sito, noterete che per i primi giorni gli utenti risulteranno attivi nel sito, poi col trascorrere del tempo improvvisamente cominceranno a smettere di eseguire i loro click, risultando del tutto inutili.

Bux.to dichiara invece di pagare i propri collaboratori, ed effettivamente è vero, li paga utilizzando delle tecniche astute: paga solamente gli investitori che hanno speso denaro per effettuare gli upgrade o per comprare dei pacchetti di referral.

Ad esempio, se un utente ha investito 100 $ per diventare "Premium Member" e per acquistare referral, Bux.to pagherà fino al raggiungimento di una cifra comunque minore rispetto all'importo pagato, e l'utente si ritroverà ad essere pagato con il primo accredito di 50 $, ma raggiunto il secondo pagamento smetterà di ricevere gli accrediti sul conto!! In questo modo, l'investitore ha l'illusione di trovarsi di fronte ad una società seria e pagante, continuerà a pagare pacchetti ed aggiornamenti con la speranza di far soldi, ma effettivamente andando solo di rimessa.

Un primo dubbio sulla serietà del sito sopraggiunge una volta che si è iscritti e si comincia a cliccare sugli annunci. Si nota ben presto che la maggior parte delle pagine pubblicizzate fanno parte di siti che non fanno altro che parlare di Bux.to e che riportano mendaci prove di pagamento. Solo 2 o 3 annunci fanno parte di siti esterni a Bux.to; possibile quindi che il sito paghi se stesso per farsi pubblicità???

In conclusione, se siete venuti a conoscenza di Bux.to e avete considerato l'idea di registrarvi, oppure se conoscete amici o parenti che stanno militando nel sito, vi consiglio subito di girare i tacchi. Il sito è solo una truffa, e non capisco come ancora non sia stato rimosso dal web dopo le segnalazioni di numerosi utenti truffati.

Nessun commento:

Posta un commento