lunedì 17 dicembre 2012

Incrementare le visite e i referral con DownlineRefs

Come ho già ripetuto ormai molte volte, tutti i siti PTC utilizzano metodi di guadagno indiretto basato sui referral, concetto su cui ho insistito particolarmente negli articoli precedenti. 
L’unico modo infatti per avere dei discreti guadagni sui vari siti PTC è quello di possedere una cerchia allargata di referral dai quali ottenere una percentuale dei loro guadagni. Trovare però dei referral in maniera diretta, cioè facendo iscrivere esclusivamente i vostri amici e conoscenti in rete, non è cosa semplice e agevole, soprattutto se si ha poco tempo per pubblicizzare i propri link in giro per il web.
Come ho già detto precedentemente in altri articoli, i siti PTC a questo proposito mettono in vendita dei pacchetti di referral all'utente, metodo con il quale l'utente ottiene più svantaggi che vantaggi, dato che spesso il sito non è in buona fede e riesce a ricavare una vendita di referral che non sono ormai più attivi nel sito.
Allora c'è stato chi nel web ha avuto la grande idea di creare un nuovo sito con lo scopo di contribuire e supportare gli utenti dei siti PTC alla creazione di una lista di referral per lo più attivi.

DownlineRefs è uno di questi siti. Si tratta essenzialmente di un sito PTC, che allo stesso tempo, promuove un servizio innovativo. Su questo sito difatti non si guadagnano soldi, bensì crediti. I crediti guadagnati servono proprio per acquisire i tanto desiderati referral. 

Ma come funziona questo servizio?
In pratica, i crediti possono essere offerti ad altri utenti in cambio della loro iscrizione come referral personali dell'utente offerente al suo sito PTC.
Vediamo ora nel dettaglio il funzionamento.


Sono disponibili sostanzialmente 4 metodi per guadagnare i crediti:

  1. Comprarli, cliccando su “Purchase Credits”. Si possono acquistare 800 crediti per 4.95 $, 1200 crediti per 6.95 $, 1600 crediti per 8.50$, infine 2000 crediti per 9.95 $.

  2. Cliccare gli Ads, cliccando appunto su “Ads” in alto a destra (la cifra tra parentesi indica il numero di annunci attualmente disponibili ad essere cliccati). Ogni click ha un diverso punteggio, che rappresenta appunto il guadagno in crediti. Sono presenti circa un'ottantina di click al giorno, quindi i guadagni in crediti che si possono fare sono discreti.

  3. Iscriversi come referral di un utente, cliccando su “Program signup”. Nella pagina che si apre troverete i crediti che gli altri utenti offrono in cambio della vostra registrazione come referral. Una volta eseguita l’iscrizione e accettato l’offerta dell’utente, quest’ultimo ha 5 giorni di tempo per accettare la vostra iscrizione. Una volta confermata, dovrete partecipare attivamente al programma proposto per un numero di giorni pari alla cifra espressa in parentesi, accanto al numero di crediti offerti, in modo che l'utente attribuisca quotidianamente i crediti giornalieri contrattati.

Nell’immagine ho preso come esempio le offerte per iscriversi a catalystclicks.com. Cliccando sul primo utente, quello che offre più crediti, vi troverete in questa pagina:


Qui ci sono i vari step da effettuare per la registrazione. Dovete quindi cliccare sul link condiviso dall'utente e registrarvi al sito in questione, scrivere il vostro nickname utilizzato nella registrazione nella casella accanto alla voce "My feedback for promotion" e sbarrare le due opzioni, che altro non dichiarano che vi siete registrati al programma utilizzando il link fornito e che parteciperete attivamente a questo programma per la durata del contratto. Inoltre, è presente un text box nel quale l’utente può specificare delle regole da attenersi per la validazione del contratto. Eseguiti tutti i passi, non vi resta che cliccare su “Request Validation” e aspettare che l’utente approvi la vostra registrazione. Una volta che questa verrà approvata, riceverete una mail di avvertimento al vostro indirizzo, e da quel momento comincerete a guadagnare i crediti offerti.
  1. L’ultimo metodo per guadagnare crediti è quello di far registrare referral al sito di DownlineRefs. In questo modo guadagnerete una percentuale sui crediti guadagnati da ogni referral.

Come si usano i crediti guadagnati?

Una volta acquisiti sufficienti crediti è il momento di farli fruttare. Cliccando su “Referral Request” accederete alla pagina delle vostre offerte. Spieghiamo nel dettaglio le varie parti da compilare:
  • Referral Url: in questo spazio dovrete inserire il vostro personale reflink del sito PTC per il quale richiedete referral;
  • Banner Url: in questo spazio inserite il vostro personale banner;
  • Program Type: seleziona dal menù a tendina che tipo di sito è quello per cui richiedete referral (PTC, Traffic Exchange, eccetera);
  • Program Language: inserite la lingua del sito;
  • Contract duration: stabilite la durata del contratto. Se ad esempio inserite 60 giorni, significa che i crediti offerti verranno accreditati al vostro nuovo referral giornalmente, fino al sessantesimo giorno del contratto;
  • Spend credits: stabilite quanti crediti intendete offrire per la partecipazione del referral al vostro programma;
  • Task Description: in questo spazio potete inserire un messaggio integrativo che descriva in maniera più dettagliata la tipologia del contratto, ulteriori clausole del contratto e regole aggiuntive di partecipazione al programma (meglio inserire il vostro testo in inglese dato che il sito è americano).

Compilati tutti i campi, cliccate su “Submit Request”. A questo punto apparirete nella pagina “Program Signup”, sotto il nome del sito per il quale ricercate referral.
Quando un utente sceglie la vostra offerta, vi arriverà una mail nella quale verrete avvisati della richiesta dell’utente. A questo punto, avrete 5 giorni di tempo per accettare la partecipazione da parte dell'utente. Vi consiglio di attendere almeno un paio di giorni prima di accettare, in modo da verificare della reale attendibilità del nuovo referral e che si mantenga attivo nel programma da voi condiviso.

Chiunque sia interessato ad iscriversi al sito di DownlineRefs, utilizzi il banner sottostante che vi reindirizzerà alla pagina di registrazione:

Nessun commento:

Posta un commento