sabato 15 dicembre 2012

Guadagnare con i siti PTC

Bentornati sul blog di BelloBao, oggi voglio presentarvi un altro metodo di guadagno molto caratteristico e famoso nel web. Si tratta appunto del cosiddetto Paid to Click (acronimo PTC), ossia un modello di business che genera traffico online da parte di utenti che mirano a guadagnare soldi in rete. Questi siti fungono da intermediario tra inserzionisti e consumatori. Che cosa significa? Molto semplicemente l'inserzionista paga per la visualizzazione dei propri annunci pubblicitari sul sito PTC, il quale paga una parte dei suoi guadagni agli spettatori che visualizzano la pubblicità.

In pratica, il funzionamento di un sito PTC è questo: ogni utente si registra al sito ed accede al proprio pannello mediante le sue credenziali, e può cliccare ogni giorno un certo numero di annunci dietro a un corrispettivo in denaro. Questo perché gli inserzionisti ammettono un numero limitato se non un unico click per ogni indirizzo IP.
Raggiunto l'importo minimo (solitamente varia dai 2 ai 20 dollari, o anche più), l'utente può richiedere il pagamento tramite uno dei metodi supportati (la maggior parte dei siti PTC utilizza Paypal oppure Payza, molto raramente effettua bonifici bancari).

Ma come si guadagna con un sito PTC? I metodi più usuali sono quelli che permettono la visualizzazione agli utenti degli annunci degli inserzionisti, dietro corrispettivo in denaro, come ho già menzionato in precedenza, e in aggiunta a questo far registrare i propri amici al sito PTC. Ogni utente registrato possiede, infatti, un proprio link personale di registrazione, che può utilizzare per far registrare i propri amici al sito, oppure anche pubblicare il proprio link su forum, social network e gruppi di discussione, in modo che chi è interessato possa utilizzare tale link per registrarsi al sito. Chiunque si registra utilizzando il link di registrazione fornito da un utente già registrato diventa un cosiddetto referral dell'utente. Troverete questa parola in qualunque sito PTC in cui deciderete di iscrivervi, questo perché il metodo di guadagno tramite referral è quello che fornisce i maggiori , giacché guadagnerete SEMPRE una percentuale dei guadagni dei vostri referral, senza nulla togliere a loro.
Questo è un concetto fondamentale di qualsiasi sito PTC, perché permette agli utenti di incrementare i guadagni, e allo stesso tempo permette al sito stesso di essere pubblicizzato e di incrementare di conseguenza anche i suoi guadagni! Ecco perché questo secondo strumento diventa una necessità essenziale per chi fa parte di un sito PTC e pure per chi lo amministra.

Alcuni siti guadagnano anche tramite la vendita di referral agli utenti, vale a dire dietro un corrispettivo in denaro, l'amministratore del sito fornisce all'utente come referral un certo numero di utenti già iscritti al sito, i quali non risultano essere referral di nessun utente. In questo modo, l'utente che ha pagato per nuovi referral può potenzialmente incrementare i suoi guadagni, anche se ciò NON è una conseguenza sempre certa, perché all'utente possono essere affiancati dei referral che risultano utenti poco attivi nel sito, o nel caso peggiore completamente inattivi da molto tempo. La compravendita di referral è un tipo di investimento che finisce con l'avvantaggiare l'amministratore del sito, mentre risulta un'operazione molto rischiosa per chi compra, con la conseguenza di aver speso dei soldi senza aver tratto nessun vantaggio consistente!!
Questo è un consiglio che vi do personalmente, valutate bene prima di comprare degli upgrade e dei referral, anche perché molti dei siti PTC sono inaffidabili e disonesti, e vendono referral o upgrade che scompaiono senza lasciare traccia dopo un breve periodo di tempo. Vi suggerisco di andarci sempre con cautela e di non confidare troppo in questi tipi di compravendita. Fate prima le opportune ricerche sul web per verificare l'affidabilità di tali metodi e di ogni sito PTC!

Fatta questa breve introduzione, nei prossimi articoli tratterò in maniera più precisa e concreta alcuni siti PTC più famosi del web, naturalmente testati dal sottoscritto, in quanto non vi consiglierò MAI nessun sito senza prima averlo personalmente testato.

Come sempre, per qualsiasi tipo di informazione vi suggerisco di scrivere dei commenti ad ogni articolo proposto, sarò sempre a vostra piena disposizione per eventuali chiarimenti su dubbi e domande. Chi vuol consigliarmi qualche sito per guadagnare online, può tranquillamente inviarmi un messaggio tramite il modulo che troverete nella sezione Contatti, inviandomi pure il suo personale link di registrazione con il quale mi registrerò al sito se ancora non l'avrò fatto. Saluti a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento